Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2018
Il mondo dei cocktail, quasi unico fra i vari capitoli che compongono il pianeta bar, vive molto di mode, e adesso non si può non dire che i due drink in assoluto più di moda siano lo spritz e il mojito, talmente di moda che in diversi locali raggiungono il 70% dei drink venduti.
Anche se quindi, in figura di barman, si finisce per fare quasi solo questi due drink, questo non vuol dire che non ci possa giocar sopra, magari con lo spritz e mojito trasformato in ghiacciolo che vediamo qui sotto, e perfino con il mini mojito, forse per accontentare chi vuole assaggiare più di un drink, oppure perchi, davvero, tutto è troppo…
P.S. Alle varianti di spritz e mojito da proporre nel proprio bar è dedicata anche una parte
della giornata del corso di barman full immersion: nell’ultima edizione li abbiamo preparati frozen, e variando in mojito alle more, al ginger e ai pomodorini... Se il bello di questo lavoro non è sperimentare…
1 Comment
[…] Se sei a Cuba, perché non visitare la mitica Bodeguita del Medio dove sembra sia stato inventato il Mojito? C’è poi da dire un’altra cosa, i cocktail sono storia e cultura molto più di quanto […]