Ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2022
Rimane, nel nostro blog, uno dei post più letti e dibattuti: si può impedire l’ingresso nel bar o nel locale ad un cliente “complicato”?
E’ il momento di affrontare l’argomento con un post in video…
Un cliente, in un locale, fa sempre piacere, o meglio, quasi sempre. Infatti anche i clienti hanno un carattere, un atteggiamento e dei modi di fare. Fra questi possiamo distinguere:
Anche volendo mettere da parte le “selezioni all’ingresso” che alcune discoteche richiedono, si può davvero non far entrare, chiedere di uscire o non servire un cliente molesto o perfino (potenzialmente) pericoloso?
Abbiamo fatto un po ‘di ricerche su leggi e regolamenti al riguardo, e le abbiamo riversate in questo nuovo episodio del nostro canale video.
Prima ancora che cominciate a guardare il video possiamo dirvi che la risposta alla domanda “si può impedire l’accesso ad un cliente pericoloso” è: sì (rischiando) no (rischiando) e forse. In quest’ultimo caso dipenderà dalla discrezionalità che la legge attribuisce al barista, che sarà chiamato a fare lo sceriffo, ma che rischierà di essere sanzionato proprio per questo…
Il video lo trovate qui sotto!