Cedesi bar caffetteria situato in zona di fortissimo passaggio a Garbagnate Milanese.
1 Settembre 2020
Aprire un ristorante per bambini, o kids friendly...
Aprire un Ristorante per Bambini
9 Ottobre 2020

Il nuovo registratore telematico EasyCassa

EasyCassa è un registratore di cassa telematico proposto in una soluzione in abbonamento All-In-One, rivolto a diversi tipi di attività commerciali ma con funzioni specifiche per il settore Food&Beverage e la ristorazione. Scopriamo le specifiche del prodotto insieme a Antonio Iannitti, responsabile del progetto EasyCassa all’interno di SisalPay | 5.

Vuole presentarci la novità, il registratore telematico EasyCassa?
Si tratta di un sistema di cassa All-in-One in abbonamento, comprensivo di tutto e con funzionalità specifiche per i commercianti del settore Food, già adottato da oltre 7.800 punti vendita in tutta Italia. Grazie alla pluriennale esperienza di SisalPay | 5, il registratore EasyCassa è stato pensato su misura per le esigenze degli esercenti, sia sotto il punto di vista delle attività di vendita che per quanto riguarda le procedure burocratiche, andando a favorire il processo di digitalizzazione delle imprese.

In che modo il registratore EasyCassa aiuta questo processo di digitalizzazione dell’impresa?
Il nostro registratore di cassa è stato pensato per aiutare i negozianti a sfruttare le tecnologie innovative per aumentare la produttività. L’automatizzazione di alcuni processi richiesta dalle ultime normative è un beneficio per le aziende. Ad esempio nel caso della fatturazione elettronica e dell’invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate attraverso il Sistema di Intercambio, che con il registratore telematico EasyCassa sono processi rapidi anche grazie a un software disegnato per le reali esigenze dell’esercente. Il registratore telematico EasyCassa gestisce la fatturazione sia attiva che passiva senza limiti: emette le fatture da cassa come se fossero dei normali scontrini e riceve quelle in entrata catalogandole automaticamente sul portale Cloud EasyCassa in ordine di emissione. Inoltre grazie al lettore di codici a barre in dotazione con EasyCassa l’acquisizione dei dati dei clienti è ancora più rapida: uno strumento che sarà potenzialmente utile anche in occasione del lancio della lotteria degli scontrini prevista per gennaio 2021.

Quali sono le caratteristiche principali del registratore di cassa?
Il registratore EasyCassa permette la gestione di oltre 300 tavoli con le relative comande, sia da cassa che da una App inclusa nel prezzo dell’abbonamento. Inoltre consente di creare dei listini personalizzati e delle categorie per raggruppare i prodotti in modo intuitivo. Con EasyCassa si possono gestire facilmente i conti separati, sia in base a quanto consumato sia alla romana, e accettare diversi metodi di pagamento. L’abbonamento include non solo l’installazione del registratore, ma anche una formazione iniziale per comprenderne le funzionalità e le potenzialità, oltre all’assistenza con numero verde dedicato, uscite del tecnico incluse.

Come si integra concretamente il sistema EasyCassa nell’attività?
EasyCassa è una soluzione senza pensieri, perché semplifica la vita dell’esercente dando tutto con un unico abbonamento. L’attivazione del registratore telematico quindi è molto semplice, basta sottoscrivere l’abbonamento ad EasyCassa per ottenere l’installazione dei dispositivi nel punto vendita da parte di un tecnico specializzato, dopodiché l’esercente potrà utilizzare il sistema con tutte le diverse funzionalità a disposizione.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.