Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2018
L’intervista del nostro Gabriele a Fregnan durante l’ultima HOST.
Come il mondo del bar italiano si adeguerà alla “terza onda” ? Quali sono i parametri più importanti e gli elementi di valutazione di una machina da caffè espresso? Cosa serve per gestire un bar con successo? In che modo bisogna prepararsi a questa sfida imprenditoriale?
Abbiamo fatto queste e altre domande a Federico Fregnan, il “faro” di uno storico marchio di macchine da caffè Italiane, una azienda che ha costruito e costituito gli standard di estetica per le macchine da caffè del passato, come la “Bella Epoque” che vedete qui sotto
Fregnan accanto alle storiche macchine Bella Epoque create da Elektra
e che segna l’innovazione e la modernità con la Indie e con le macchine a scomparsa, sotto il banco, di cui abbiamo parlato in questo post.
La Indie, la macchina da caffe espresso da bar di punta del gruppo Elektra
Il nostro gruppo, siamo onorati di dirlo, collabora con Elektra, ed è proprio nella loro sede di Treviso che teniamo periodicamente i corsi della nostra scuola Espresso Academy, i corsi di caffetteria e barista e i frequentatissimi corsi di Apertura e Gestione bar.
Ora Godiamoci qui sotto l’intervista a Federico Fregnan…
1 Comment
Salve sono innamorata della vostra macchina elektra bella epoque ma si può avere in comodato d uso sto per aprire un bar e mi piacerebbe averla grazie