Vendesi Bar Centrale a Trieste
23 Novembre 2017
Aprire un Locale In Albania
22 Dicembre 2017

Un Bar Può Avere Successo Proponendo solo Caffè di Alto Livello?

Come può vivere un bar che realizza la maggior parte del fatturato dal caffè, e che riesce a proporlo ad un prezzo medio più elevato della media? Scopriamolo in una intervista molto entusiasta!

 

Tutti i metodi di estrazione del caffè, al Caffe dei Cavalieri di Pisa!

Tutti i metodi di estrazione del caffè, al Caffe dei Cavalieri di Pisa!

 

Non è la prima volta che su questo blog parliamo di coffee specialty, di third wave, di caffetterie di alto livello.

Non è la prima volta, ma se di questo approccio al caffè molto evoluto, che mette il chicco di caffè, la sua origine e il suo territorio (e non il nome del torefattore!) al centro dell’attenzione, si è parlato molto, molto più difficile è trovare bar in grado di crescere proponendo solo caffè di alto livello.

Difficile finchè non si incontra Matteo, del Caffe dei Cavalieri di Pisa. Matteo non ha solo un presente di qualità, ha anche un background di quelli che fanno Curriculum, avendo lavorato a Londra, dove ha diretto locali importanti (anche come dimensioni) e dove ha conosciuto Jessica.

I nostri due eroi, ad un certo punto, hanno deciso di tornare nella città di Matteo, bella città universitaria e viva, per portarvi e farvi crescere il loro sogno: una caffetteria davvero di alto livello, ma con un immagine, un appeal e una serenità davvero alla portata di tutti…

Ma perché chiacchierare noi? Andiamo a vedere la loro video intervista!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.