Vendesi Bar Ristorante a Pescara
17 Ottobre 2017
Scoprire I Whisky Torbati. A Roma il 3 Dicembre!
8 Novembre 2017

La Macchina da Caffè Espresso più Venduta della Storia

Un video per farci raccontare storia, curiosità e segreti della Faema E61, la macchina da caffè espresso che mostra, con stile, i suoi oltre cinquant’anni di età!

 

Il retro (o se preferite la parte che vede il cliente, della Faema E61, in questo articolo ne scopriamo tecnologia e segreti...

Il retro (o se preferite la parte che vede il cliente, della Faema E61, in questo articolo ne scopriamo tecnologia e segreti…

 

Una parola sola: icona. La Faema E (come eclisse) 61 rimane, nonostante gli oltre 55 anni di età, una macchina iconica per il bar italiano.

Compare in numerosi film, e probabilmente per un’epoca è, nell’immaginario e nel quotidiano collettivo, la vera “macchina da caffè da bar”, talmente tanto che ancora oggi numerosi ragazzi che intervengono ai nostri corsi barista ci dicono che hanno il sogno di installare, nel loro locale, questa macchina leggendaria (non per nulla la nuova versione si chiama Legend…) .

La E61, stavolta nella parte vista dal barista…

 

Per Aprireunbar.com abbiamo avuto l’occasione di poter intervistare, durante l’ultima fiera Host di Milano, Filippo Mazzoni, trainer Cimbali/Faema, che ci spiega, nel video qui sotto, storia e leggenda della Faema E61… e se poi volete proprio sapere tutto sulle macchine da caffè espresso, vi aspettiamo al nostro corso di riparatore!

CLICCATE QUI e scoprite i nostri CORSI DI CAFFETTERIA, LATTE ART E BARMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.