Vendesi 2 Banconi con Vetrine Refrigerate a Milano e Bergamo
27 Aprile 2017
Quanto Costa Il Caffè Espresso nelle Varie Città Italiane
8 Maggio 2017

Come Organizzare la Postazione di Lavoro alla Macchina da Caffè al Bar

Un trainer barista  ci spiega come organizzare al meglio per lavorare velocemente e con qualità con la nostra macchina da caffè al bar.

 

macchina da caffè - organizzare lo spazio

L’organizzazione degli spazi alla macchina da caffè espresso.

Un bravo barista lo sa: una postazione di lavoro ordinata e ben organizzata è una delle chiavi per lavorare velocemente e con qualità. Questo vale, naturalmente, anche per la postazione del barista alla macchina da caffè espresso. Del resto, questo aspetto è così importante che perfino le certificazioni SCAE (Specialty Coffee Association of Europe, una associazione che da tempo tiene esami e rilascia certificati sulle capacità di chi opera nel mondo del caffè) riserva alcune domande, nella parte teorica dei suoi esami Barista Skill, alla organizzazione della postazione di lavoro al bar. Vediamo nel video qui sotto alcuni consigli del barista trainer della nostra scuola Simone Celli sulla organizzazione del lavoro  alla macchina da caffè espresso.

A proposito, per prendere parte agli esami e alla certificazioni SCAE (che adesso, dopo la fusione con l’associazione americana, si chiama SCA) contattateci a [email protected] e visitate la nostra pagina a questo link.

1 Comment

  1. Mariaangela Taioli ha detto:

    Io devo aprire un bar tra un mese..e i vostri consigli m saranno molto utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.