Inverno? Una Coperta Calda sui Tavoli Esterni del Locale…
9 Febbraio 2017
Vendesi Locale Storico a Lugano
15 Febbraio 2017

Rilanciare un Bar e Attirare Clienti con le Nuove Idee per la Colazione

Attirare clienti al bar con nuove tendenze delle brioches per la colazione? Vediamo quali sono le ultime idee per colazioni particolari al bar…

 

Come Aumentare gli incassi al bar con idee originali per la colazione

Come Aumentare gli incassi al bar con idee originali per la colazione

E’ un settore estremamente classico, immutabile e immutato da decenni. Quando si va a fare colazione al bar la scelta della brioches con cui accompagnare cappuccino o espresso rimane ristretta fra crema, cioccolata o qualche confettura più o meno viscida (oltre che al classico cornetto vuoto, ci mancherebbe). A questi si sono affiancati, negli ultimi anni e con successo incerto, i cornetti al miele, altrimenti tutte le scommesse del settore sono state puntate sull’impasto: integrale, di grani diversi, con burro o margarina, più o meno vegano; come farciture, siamo rimasti fermi agli anni ’80.

LE NUOVE TENDENZE ORIGINALI PER LA COLAZIONE AL BAR: BRIOCHES VEGANE E…

Il delizioso pain au chocolat. il classico della Francia...

Il delizioso pain au chocolat. il classico della Francia…

Sempre? No, i pionieri per fortuna esistono sempre, e in alcuni locali stanno cominciando a proporre nuove idee per le brioche e la colazione al bar che ci fa piacere condividere con gli altri baristi che magari, anche se non hanno un loro laboratorio, possono magari convincere il pasticcere che li serve a preparare qualcosa di nuovo. Vediamo qui sotto le nuove idee e speriamo, prima o poi, di trovare queste meraviglie anche al bar sotto casa…

  1. Vaniglia in bacca. In pratica una crema alla vaniglia fatta con la vaniglia vera. Profumi finissimi per una vera esperienza gastronomica…
  2. Marmellata di mirtilli, fichi o albicocca, pesca o mela cotogna. Marmellata”vera” con i pezzi di frutta dentro (perchè quello che piace a casa non dovrebbe piacere al bar? Alcuni locali di Milano la propongono…
  3. Brioche alla Crema di pistacchio! Un prodotto che in questo periodo sta spopolando, ricercatissimo (un po’ troppo, verrà davvero tutto da lì?) Quello siciliano di Bronte..
  4. Amarena e crema pasticcera (una accoppiata fantastica, provatela!)
  5. Cioccolato bianco e Lamponi (una creazione di Peck, la storica gastronomia milanese!)
  6. Il francese (ma importabile) pain au chocolat, con i pezzetti di cioccolato nell’impasto, gnummmm

CLICCATE QUI e scoprite i nostri CORSI DI CAFFETTERIA, LATTE ART E BARMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.