Cosa Permette di Verificare la Visura Camerale nell’Acquisto di un Bar o Ristorante
21 Novembre 2016
Come Aprire un Locale in Argentina
28 Novembre 2016

Come Aprire un E-sport Bar e un Gaming Cafè

Un E-sport bar, sinonimo, o quasi, di Gaming bar. Vediamo regolamenti e leggi per aprire un locale dove si gioca con i più moderni video giochi. 

 

Aprire un game bar. Qui l'interno di un e-sport bar a Londra...

Aprire un game bar. Qui l’interno di un e-sport bar a Londra…

Vedi un corso di gestione e apertura bar, vedi una chiacchierata iniziale per capire chi sono i partecipanti e cosa li porta a venire da noi, e scopri due simpatici ragazzi emiliani che arrivano con una idea particolarissima: aprire un E-sport bar, un bar dove si gioca con i giochi elettronici di ultimissima generazione e con le più moderne e performanti consolle e attrezzature. In questa intervista ascoltiamo come si apre un E-sport bar e dove sono, nel mondo, i bar di questo tipo.

 

Come avete sentito, in questa intervista ci soffermiamo poco sugli aspetti burocratici, su quali sono i regolamenti per aprire un gaming bar.

Di fatto questi non sono molto diversi da un qualsiasi altro bar. Riassumiamolo nei punti principali con i link a cui parliamo di questi argomenti:

  • Decidiamo il tipo di impresa che vogliamo costituire.
  • Richiediamo la nostra partita IVA
  • Con il supporto di un tecnico presentiamo la DIA al SUAP in cui spieghiamo cosa vogliamo fare, gli unici regolamenti che ci sono sono inerenti alle tabelle dei giochi proibiti.

 

CLICCATE QUI per scoprire le date dei nostri PROSSIMI CORSI DI APERTURA E GESTIONE BAR E LOCALI e portate al corso i VOSTRI PROGETTI, LI ESAMINEREMO INSIEME!

Tags:
  • nuovi format
  • 4 Comments

    1. Filip23 ha detto:

      Salve, ritengo che questo argomento sia molto interessante sopratutto per chi come me vuole aprire un locale simile. Il mio sogno sarebbe quello di realizzare un Board Game Cafe come quelli già esistenti sia in Italia ma soprattutto all’estero. La differenza tra E-Sport bar e il mio progetto sarebbe quella di mettere a disposizione della clientela al posto delle postazioni per PC alcuni giochi da tavolo , lasciando comunque le postazioni per le varie console. A tal proposito volevo chiedervi delle informazioni per quanto riguarda la parte burocratica. Volevo sapere se per aprire un locale simile bisogna avere tutte le autorizzazioni come per un normale bar , quindi fare un corso SAB, corsi haccp ecc… Premetto che nel mio locale almeno all’inizio vorremo solo vendere bibite analcoliche , the , cioccolate calde e qualche snack come patatine ,pop corn , e dolci come torte o biscotti .

    2. Francesco ha detto:

      Una richiesta particolare. È possibile avere i riferimenti dei due ragazzi intervistati (anche in privato)? Sto pensando di avviare un’attività simile e vorrei confrontarmi con loro.

      Grazie.

      Francesco

      • Giovanni ha detto:

        Ciao Francesco, siamo un team di 5 persone, cerchiamo un socio per aprire un esport bar in sud italia (Napoli, Catania, Messina), Siamo del settore.
        contattami al 366 65 88 154

        • Giuseppe ha detto:

          Ciao Giovanni, sono della provincia di Napoli e sono interessato ad aprire un e-sport bar, sei vuoi possiamo tenerci in contatto. Grazie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.