Bar Caffetteria in Vendita a Bari Centro
3 Novembre 2015
VENDESI ATTREZZATURA DA GELATERIA APPENA USATA
6 Novembre 2015

AMICI A QUATTRO ZAMPE? AL BAR IL GELATO PER CANI

Dopo il successo dei bar che offrono acqua ai nostri amici cani, ora arriva anche il gelato per cani; sentiamo la testimonianza di questo bar che lo ha proposto…

 

I gusti del gelato per cani al bar "Caffèemiciclo"

I gusti del gelato per cani al bar “Caffèemiciclo”

E’ un simpatico trend del momento, e anche nei post di questo bar (come questo oppure questo)  abbiamo avuto spesso modo di parlare, e di fotografare, i dog bar, definizione carina che di solito indica una scodella d’acqua posta all’ingresso del bar, per dissetare i nostri amici cani.

Un bar di Sassari, che abbiamo avuto recentemente occasione di visitare nel quadro di un corso di caffetteria che il nostro staff ha tenuto in quella città, bar di cui riparleremo più diffusamente (un sacco di idee e una storia interessante) in un prossimo post, ha fatto però un passo avanti: ai quattrozampe non mette a disposizione solo l’acqua, ma gli fa trovare anche i gelati!

A raccontarcelo è Antonio Paoni, che insieme a Ettore Corrias gestisce il bar “Caff&miciclo” nella città sarda.

“Siamo onesti, al di la del fatto che i cani ci sono molto simpatici, dobbiamo ammettere che quella di offrire nel nostro bar un gelato per cani è stata sopratutto una mossa di marketing, che in effetti ci ha premiato moltissimo, sopratutto sui social.
Dopo che un fornitore ci ha fatto conoscere e ci ha proposto questo tipo di prodotto (da parte nostra abbiamo trovato, da una veloce ricerca su internet, due fornitori di questo tipo di gelati N.D.R.) ne abbiamo fatto un buon ordine, forse presagendo l’estate caldissima che è stata.

Appena il gelato è arrivato, se come ci aspettavamo ha avuto un gran bel risalto mediatico, ci ha sorpreso vedere che aveva anche un buon successo di vendite.
Tecnicamente il gelato è un liofilizzato (non si tiene quindi nel banco frigo) da cui sono state eliminate le sostanze indigeribili o perfino dannose per il cane. Per prepararlo si versa nel blender con 5/6 cubetti di ghiaccio  e 200ml di latte scremato, tollerato dai cani al contrario del latte intero. A quel punto si accende il blender e in mezzo minuto il gelato è pronto da servire in una coppetta fatta apposta, con una immagine molto “pelosa!”

I gusti proposti, come vedete dalla foto che accompagna l’articolo, sono 6 ed ho spesso potuto notare come i proprietari tendono a scegliere il gusto che piace a loro, quasi come nel film della “Carica dei 101” dove ci si immaginava che ogni cane somigliasse al padrone… naturalmente non è sempre così, e ci è capitato di vedere come cani che rifiutavano il primo gusto che gli veniva proposto, si abbuffassero poi del secondo!

Il gusto che andava di più? Probabilmente quello al riso soffiato, anche se, essendo un liofilizzato, il nome non ci deve trarre in inganno, del riso soffiato c’è solo il sapore…

Tags:
  • idee per bar
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.