Vendesi Bar Pasticceria a Siracusa
17 Luglio 2015
Barista Schiumato, la Canzone del Bancone
23 Luglio 2015

Il Bar con L’iPad-Quotidiano…

Idee per usare il tablet in un bar? Vediamo spunti e riflessioni per costruire perfino un menù con l’iPad!

 

Il tablet usato come quotidiano al bar Tuttiperuno di Trento.

Il tablet usato come quotidiano al bar Tuttiperuno di Trento.

 

Entrando in un bar molto carino, il “Tuttiperuno” della zona industriale di Trento ci è venuto in mente un post che pubblicammo anni fa, inerente una sovracopertina pubblicitaria per i quotidiani in lettura al bar. Di questa forma di copertina, quando ci siamo seduti ad un tavolo, abbiamo pensato di aver trovato la versione del futuro. Davanti  a noi, infatti, montato su un supporto girevole, c’era un iPad a disposizione dei clienti.
Ad onor del vero a disposizione fino ad un certo punto; infatti, se la home del dispositivo riporta inserzioni pubblicitarie di carattere locale, il tablet può riportare solo, almeno in questo caso, alla versione elettronica di due testate nazionali: il Corriere e la Gazzetta.

Patrizia, la dinamicissima proprietaria del locale, ci racconta che per questo progetto è stata supportata da una società di Trento, che le ha dato gli iPad (nel locale, se abbiamo contato bene, erano tre)  in comodato d’uso. A lei pagare l’abbonamento ai quotidiani. Peraltro Patrizia ci dice anche come potrebbe mettere sua pubblicità e perfino i suoi menù e informazioni sui suoi piatti.
In questo senso avevamo già avuto modo di trattare, in alcuni corsi di gestione bar, i vantaggi che potrebbero derivare dall’usare un tablet come menù, e, magari, nell’usarlo non per foto o liste, ma per video.

Potrebbe per esempio contenere un piccolo video di benvenuto, oppure un video dello chef (o del barman?) che racconta piatti e proposte del giorno, e perfino piccoli video per ogni piatto per far vedere come viene preparato in cucina e quindi come arriverà al cliente…

 

Il supporto per il tablet al Tuttiperuno di Trento

Il supporto per il tablet al Tuttiperuno di Trento

 

1 Comment

  1. Esistono metodi più evoluti per informare ed intrattenere la clientela… ed il tutto non costa nulla al gestore del bar, anzi permette un introito in più.
    L’unico in Italia a permetterlo… http://www.nonsoloquiz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.