APRIRE UN RISTORANTE ITALIANO NEGLI STATI UNITI: UNA ESPERIENZA
13 Luglio 2015
Vendesi Bar Pasticceria a Siracusa
17 Luglio 2015

Quando Troveremo un Pub in Italia che Serve le Pies?

Le Pie, sono il più classico cibo da pub inglese, perché in Italia non si trovano?

 

una Pie raffinata, con agnello e rosmarino...

una Pie raffinata, con agnello e rosmarino…

 

Estate, qualcuno dei nostri lettori un viaggio a Londra lo avrà fatto. A Londra sicuramente non avrà resistito a visitare un vero pub inglese, e magari, oltre alla birra avrà scoperto che si può mangiare.

Da mangiare però, il viaggiatore meno smaliziato o più giovane non avrà trovato wurstel, pizzette o patatine che la fanno da leone nei nostri pub, bensì, molto spesso, una scelta di Pies, o meat Pies..

Bene, per qualcuno sarà necessario raccontarle: si tratta di una specie di tortina ripiena (pie in inglese vuol dire torta) di carne, generalmente stufata, il cui ripieno e sugo si versa deliziosamente (non mangiatela con le mani) nel momento in cui rompiamo la crosta. Ho detto meat, carne, e in effetti le più famose pie sono proprio quelle con la carne, a cominciare da quella con manzo e birra Guinnes tipicissima indovinate di dove… il mondo però cambia, e anche in Inghilterra si trovano comunemente le pie vegetariane o al formaggio, deliziose anch’esse e accompagnate dalle sempiterne Jaked potatoes

E in qualcuno dei moltissimi  pub Italiani, cominciamo a trovarle?

Una classica cena da pub inglese: pie, potatoes e ketchup...

Una classica cena da pub inglese: pie, potatoes e ketchup…

Tags:
  • estero
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.