APRIRE UN LOCALE A BOLOGNA
8 Gennaio 2013
Un Intervista ad Arnold Coffee, lo Starbucks Italiano
14 Gennaio 2013

LA NUOVA STAGIONE DEI CORSI DI APRIRE UN BAR

Grandi novità per i corsi del nostro gruppo. Nuove giornate per i corsi di latte art e di gestione bar, nuove modalità (e prezzi più bassi) per il corso barman e una nuovissimo metodo di insegnamento per i corsi di cappuccino con i disegni.

Si apre la nuova stagione dei corsi organizzati dal nostro team, e con la nuova stagione arrivano, come sempre, molte novità.

Lo scorso anno i corsi si tenevano in giornate fisse: il sabato il corso di latte art, la domenica il corso di gestione bar e il lunedì e martedì i corsi di caffetteria base e avanzata. Queste date fisse ci consentivano un buon sfruttamento delle aule, ma non si confacevano alle esigenze di molte persone interessate a prendervi parte; ad esempio, il barista con il lunedì come giorno libero e che voleva prender parte al corso di latte art, oppure l’appassionato di caffè che voleva prender parte al corso avanzato di caffetteria, ma che aveva solo il week end libero. Da ora in avanti tenete d’occhio le date dei corsi su questa pagina, saranno davvero per tutti.

Anche il corso di barman full immersion, una supergiornata molto intensa fra shaker e mojitos, era fonte di alcuni problemi, perché eravamo costretti ad organizzarlo sempre in giornate lontane dagli altri corsi. Da gennaio questo corso verrà invece tenuto in giornate precedenti o successive agli altri corsi, perfetto per chi volesse organizzare una piccola vacanza fiorentina di più giorni piena di formazione. Del corso barman, grazie alla nuova organizzazione, cambia anche il prezzo, da 140 a 95€!

Altra novità e la nuova modalità di insegnamento per il corso di latte art, ripensato con il gruppo di ilcaffèespressoitaliano . La nuova modalità si propone di arrivare alla realizzazione della figura completa (il cuore, la foglia, il tulipano) passando da step intermedi e molti esercizi, per più divertimento e soprattutto con un tasso di riuscita decisamente più alto!

I corsi di caffetteria godranno poi di un’aula rivoluzionata per quello che riguarda le attrezzature. Nuovissime macchina da caffè espresso di ultima generazione, nuovi macina caffè e pulisci fondi. La nuova frontiera del caffè che trovate su questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.