COME ORGANIZZARE UN BUFFET PER L’APERITIVO HAPPY HOUR
26 Giugno 2010
IL COSTO DELLA MATERIA PRIMA O FOOD COST, NEL CAFFÈ, CAPPUCCINO E CAFFETTERIA
6 Luglio 2010

DISARONNO MIXING STAR CONTEST

Il Signor Pietro, della prestigiosa Disaronno ci comunica questa interessante iniziativa

Disaronno Mixing Star, un contest internazionale dedicato a tutti i bartender professionisti. Il contest è stato creato per trovare un nuovo cocktail che esalti il gusto Disaronno e le sue proprietà di mixologia.

La prima fase del contest è legato al reclutamento che avverrà on line all’interno del sito dedicato www.themixingstar.it che ti invito a visitare, la scadenza per partecipare è il 31 luglio. Per poter passare alla fase successiva gli iscritti dovranno proporre il proprio signature cocktail, una creazione originale a base Disaronno. Le ricette saranno valutate da una giuria di professionisti in base a criteri prestabiliti, quali: equilibrio tra gli ingredienti, creatività ed originalità del nome. Alla prima fase seguiranno i casting che si svolgeranno durante il mese di settembre e toccheranno quattro delle principali località italiane: Milano il 7, Viareggio il 14, Venezia il 21 e Napoli il 28 dove si esibiranno le 27 Disaronno Mixing Star selezionate per ogni tappa.

Dei 108 partecipanti totali solo 12 potranno gareggiare per aggiudicarsi la finale di Roma, il 3 novembre, durante il Festival Internazionale del Cinema, in cui sarà eletta la Disaronno Mixing Star Italiana. Oltre ad aggiudicarsi il prestigioso titolo di Disaronno Mixing Star Italiana, il vincitore avrà l’opportunità di vivere un’esperienza unica: volare a Los Angeles per visitare i più grandi studios cinematografici di Hollywood e avere la possibilità di recitare come “star bartender” in un film. Inoltre, per celebrare l’estro dei migliori bartender e cocktail della competition, verrà realizzata la “Disaronno Cocktail Guide” intitolata “The Mixing Star Hall of Fame”, la guida internazionale creata ad hoc che raccoglierà le ricette delle stelle della mixology, la cui pubblicazione è prevista prossimamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.