LE CONSULENZE PER APERTURA BAR E LOCALI DEL GRUPPO APRIREUNBAR.COM

E’ il sogno e il progetto di una vita, è il nostro locale, quello che abbiamo sognato, una cartuccia da sparare una volta, e bene.
Talmente bene che sentiamo il bisogno di confrontarci con qualcuno che possa supportarci nelle scelte fondamentali, come la scelta della location, il concept da offrire in relazione al tipo di pubblico e il come strutturare il locale, in modo che questo sia fruibile al massimo per i clienti ed ergonomico per il nostro lavoro.

Consulenza per aprire un bar

Consulenza per aprire un bar

Il team di aprireunbar.com è pronto a supportarvi nell’apertura del vostro locale, e sopratutto a farlo negli step fondamentali, quelli che, lo abbiamo ormai visto dopo aver seguito decine di aperture in Italia e all’estero, decidono il successo o il fallimento di una attività di ospitalità.

Il supporto del nostro team si struttura in questi passaggi:

  • Conoscerci: un incontro presso la nostra sede a Firenze, oppure in teleconferenza con Skype, per conoscerci e conoscere il progetto.
  • La scelta della location: in una prima selezione la facciamo via mail, valutando le location con il sistema Street view. Una volta individuate le locazioni davvero interessanti veniamo sul posto, non solo per una valutazione finale della locazione ma anche per capire il target della clientela e, di conseguenza, l’offerta gastronomica e il lay out dell’arredamento…
  • Il progetto: una volta che voi o un vostro arredatore ha definito il progetto di massima lo rivediamo insieme. E’ anche la fase in cui insieme organizziamo menù, comunicazione ed eventuale valutazione del personale necessario.
  • Prima di partire: una visita presso la location pochi giorni prima dell’apertura, per definire gli ultimi dettagli.
  • Una volta partiti: una visita quando il locale è aperto da qualche giorno, per capire come stanno andando le cose e applicare eventuali correttori.

 

I COSTI DEL PERCORSO

Abbiamo cercato, nello strutturare questo percorso, di organizzarlo con poche trasferte e usando al massimo internet, in modo da limitare al massimo le giornata di impegno e i costi di trasferta. Inoltre, pensando alle esigenze dei diversi baristi e in accordo con la nostra torrefazione, abbiamo pensato a due possibilità.

  • Un costo, per il percorso di supporto per l’apertura del vostro locale, di 1200€ +IVA oltre ai costi di trasferta, naturalmente possiamo valutare supporti e consulenze di tipo diverso.

oppure

  • Un contratto di fornitura di caffè per il nuovo locale di 2500€ (corrispondente a circa 140-160 chili)
    Prima di sottoscriverlo naturalmente sarà nostro obbligo mettere a disposizione listini dei prezzi delle varie miscele, che sarà senz’altro possibile assaggiare, eventualmente creando miscela personalizzata sul locale e perfino con una etichetta personalizzata. Il contratto non ha un limite di tempo, nel senso che il caffè può essere ordinato e consumato anche in tempi lunghi. e naturalmente speriamo che il rapporto sia così buono e i clienti così soddisfatti che lo porteremo avanti anche alla fine del contratto.
    il contratto non comprende macchine da caffè e attrezzature, sarà comunque possibile valutare percorsi di acquisto rateizzato in questo senso
    Per i clienti della nostra torrefazione siamo, anche successivamente, sempre a disposizione anche dopo la fine del percorso di consulenza.

Per ogni ulteriore informazione potete contattarci a [email protected]