Vendesi Pasticceria Gelateria a Melzo, in Provincia di Milano
17 Ottobre 2016
Il Nuovo Corso di Cake Design
21 Ottobre 2016

Volete Aprire un Bar Dei Conigli?

Siete a caccia di idee originali, davvero originali per il vostro bar? Dopo il bar dei gatti vediamo come aprire un bar dei conigli!

 

 

Il vostro modo per rilassarvi è accarezzare conigli?

Il vostro modo per rilassarvi è accarezzare conigli?

Ricordate il bar dei gatti? Del locale dove i clienti potevano accarezzare e godere della compagnia dei mici ne parlammo in questo post di qualche anno fa, e da allora sono state aperte altre strutture di questo tipo.

Un’altra bizzarria dello stesso tipo ce la segnala adesso Raffaele Musolino, docente di scuola alberghiera e grande appassionato di caffè, che ci parla, in questo articolo, del “Rabbit bar” Il bar dei conigli.

“Serve una pausa dolce, tranquilla e rilassante ? Ciò che cercate è molto distante da noi ma è una realtà, almeno in via di sviluppo nei paesi orientali e chissà, magari un giorno arriverà anche nel nostro paese.
A Tokyo è nata una caffetteria di nome Ra.a.g.f (sta per ‘rabbit and grow fat’ letteralmente “Coniglio e cresci grasso”!). Può sembrare un’idea alquanto bizzarra ma questo locale offre un servizio relax che, per chi desidera, consiste nel poter accarezzare conigli, magari mentre si sorseggia una bevanda.

 

COME FUNZIONA IL BAR DEI CONIGLI

 

Tranquilli, i conigli dell'insegna sono finti...

Tranquilli, i conigli dell’insegna sono finti…

All’interno del Rabbit Cafè esistono  delle regole. Lo spazio interno della caffetteria è piuttosto piccolo: tre tavoli con posti a sedere per i visitatori, e consentono solo di poter ospitare 2-3 gruppi di persone nello stesso momento, per questo bisogna prenotare.
Si entra nel locale lasciando le scarpe all’ingresso, i conigli vengono scelti dai clienti,che possono usufruire della loro dolce compagnia per un periodo minimo di 15 minuti, fino ad un massimo di 60 minuti. Dopo 30 minuti il coniglio viene sostituito con un altro, forse per par-condicio. Le esperienze dei visitatori che si leggono sui siti di recensioni sono positive, e le persone descrivono la loro visita nei dettagli: “Ci siamo divertiti, siamo stati in grado di accarezzare il coniglio e dargli da mangiare, ma non aspettatevi che mantenga la calma sulle gambe! E’ anche possibile accarezzare e nutrire i conigli nelle gabbie senza prenderli. L’attrazione principale sono i coniglietti, relax assicurato”.

Tuttavia nessuno dei conigli residenti nel caffè è in vendita; ognuno di loro viene curato amorevolmente dai singoli clienti, sotto la sorveglianza del personale. Molti clienti frequentano questa caffetteria durante la propria pausa di lavoro, per rilassarsi prendendo una bevanda, nutrendo con piccoli piatti contenenti verdure il coniglio che hanno selezionato all’ingresso. Il prezzo per questo servizio includendo la bevande con eventuali verdure per il coniglio si aggira attorno 7 € ogni mezz’ora. I proprietari del Rabbit Cafè dicono che i loro stabilimenti sono progettati per essere uno ‘spazio di guarigione’ per le persone stressate. P

.

.

Per chi fosse curioso di vedere lo staff di conigli al completo consiglio di visitare la pagina:     http://raagf.com/staff/

Fonte: Tripadvisor, www.raagf.com , twitter, Laura Musolino per la sua passione

 

Tags:
  • nuovi format
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.