COS’E’ E COME FUNZIONA UNA WORKSTATION PER PREPARARE I COCKTAIL
7 Dicembre 2015
GESTIRE UN BAR NELLA STAGIONE ESTIVA. UN CASO PRATICO ALL’ISOLA D’ELBA
14 Dicembre 2015

QUANDO IL BARISTA E’ DUE VOLTE STILOSO, QUASI TRASH!

Esagerati, tigrati, marmorizzati, trash. Scopriamo le nuove attrezzature per la macchina da caffè. Tanta roba!

 

IMG_5212Ricordate? Un paio di mesi fa avevamo pubblicato un post sulle macchine da caffè espresso da bar personalizzate, disegnate a colorate fino a farle diventare delle vere opere d’arte (quel post lo trovate qui).

Questo post potrebbe suonare simile, sempre di macchine da caffè da bar molto artistiche si parla, ma a guardar bene, e a inoltrarci sugli scivolosi sentieri dello stile e della moda, le differenze ci sono eccome!

Se le macchine di caffè che avevamo visto nel post di tempo addietro si rifacevano ad uno stile molto attuale e che potremmo, senz’altro sbagliando, provare a catalogare come pop, punk e in certi casi steampunk, le attrezzature, i portafiltri, i pressini e i tamper mat che vediamo nelle foto qui sotto sono decisamente esagerati, molto anni ’80, con le loro marmorizzazioni e leopardature; se non fossero così belle potremmo arrivare a dire che si spingono fino ai precipizi del trash!

Attenzione, sono davvero belli, li produce, in Italia la ditta Assocoffee, e purtroppo, con una produzione artigianale, pezzo per pezzo, non costano pochissimo . Forse più facile personalizzare la nostra lattiera, come ci permette questo Eshop sul caffè. In ogni caso tutte attrezzature per baristi che hanno personalità, quella vera!

IMG_5210

Pressini e portafiltri in pelle… la foto non rende giustizia, ma sono mooollto stilosi…

IMG_5211

Anche questa foto non rende giustizia del tutto, ma immaginataìe che il rivestimento bianco è ceramica, quelle delle tazzine. Mai più portafiltri col caffè vecchio incrostato!!

IMG_5212

Il portafiltro zebrato?

IMG_5213

…. quello (con pressino e tampermat coordinato) marmorizzato?

IMG_5215

o, infine, quello, coordinato, pitonato?

IMG_5216

e, per chi pensa che la risposta stia nella natura, in legno di radica…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.