Vendesi Bar Ristorante con Piscina in Zona Oltrepò Pavese
30 Giugno 2015
Creare un Centro Commerciale Naturale con un Bar
6 Luglio 2015

Come Regalare un Caffè 2.0

Una nuova applicazione permette di regalare e far regalare caffè e colazioni ai nostri clienti. Vediamo come funziona per clienti e baristi.

 

Offrire caffè e colazione on line, adesso si può.

Offrire caffè e colazione on line, adesso si può.

 

Non è un omaggio costoso, niente di raffinatissimo, eppure fa davvero sempre piacere a chi lo dona e a chi lo riceve; offrire, regalare a chi ci è caro un caffè o un bel cappuccino sa sempre di tepore, di pensiero confortevole. Ma se non siamo al bar con la persona a cui vogliamo offrire un caffè? Potremmo passare dal bar prima, ma se siamo lontani, siamo di fretta?
A rispondere a questo problema, come a molti altri ben più stringenti ci pensa internet, e in particolare l’applicazione/sito 1caffexte.com, che permette di regalare caffè, cappuccini e tutto quanto fa bar alla nostra persona del cuore, anche a distanza.
A spiegarci il funzionamento è uno dei creatori di questa applicazione, da cui tutto ha inizio.
Chi vuol fare un regalo va infatti su questa applicazione, controlla nella lista qual’è il bar convenzionato più comodo per la persona oggetto del nostro regalo, sceglie il tipo di consumazione che vuole offrire (che può essere un’espresso, ma può arrivare anche ad un buono da cento Euro) e riceve un codice da inviare (via sms, whatsapp o e-mail) alla persona cui offrirà la consumazione. Questa persona mostrerà al proprietario del locale il codice (anche via Qr code) e il gestore provvederà a inserirlo sulla applicazione gratuita che ha scaricato, ricevendo mensilmente il compenso dovuto.
Il sistema, nel momento in cui scriviamo, è in fase di test a Firenze, città scelta per la sua cosmopolitanità (si dice?) unita alle dimensioni non troppo grandi. Il caffè duepuntozero per adesso possono quindi offrirlo solo i toscani, ma presto…

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.