I BAR DAVANTI A OSPEDALI E IN ZONA UFFICI. SONO SEMPRE DEGLI AFFARI?
31 Ottobre 2014
Il pagamento con carte di credito e POS in bar e ristoranti
6 Novembre 2014

LA PIZZA DAL DISTRIBUTORE VENDING

In Francia, una curiosa macchinetta vending non sputa lattine o snacks, ma la cara vecchia pizza calda e tonda…

foto 2 (2)Le innovazioni, le nuove tendenze, a volte richiedono molto tempo per partire, per essere recepite e mettersi in moto, ma quando partono si dotano spesso di una inerzia propria, che le portano più lontano di quello che sarebbe auspicabile, ragionevole.
I sistemi di vending, di distribuzione automatica di cibo e bevande (ma non solo) sono ormai parte integrante della nostra vita, nelle stazioni, ospedali, scuole e uffici, ma anche in questo settore ci si è spinti, in certi casi, un po’ troppo avanti, fino a bizzarri eccessi. È il caso di questa pizzeria-vending che abbiamo trovato in Francia, a Verdun. Si tratta, lo vedete, di una classica macchinetta -distibutore, ma tagliata per fare la pizza. Per usarla si inserisce la banconota, si sceglie la pizza sul display e dopo pochi minuti questa esce fumante da quella specie di bocca della verità che costituisce la bocca del forno.
Qualità? Gran rammarico, la fretta con cui siamo passati davanti a questa invenzione non ci ha permesso di provarla, la pura impressione però, non era molto invitante e ci ha spinto ad ulteriori indagini, tanto da trovare alcune ditte che propongono macchine “pizzatrici” una delle quali italiana e, a quanto pare, abbastanza presente sul mercato.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.