GAIA: IL RISTORANTE CHE METTE L’ORTO IN VETRINA

Un inusuale locale di Torino, che mette in vetrina un orticello di menta e basilico, che può essere una buona idea per chi vuol aprire un ristorante bio e che porta a riflettere sulle tendenze più innovative di bar e locali.

 

_MG_9431Inusuale, sarete d’accordo, camminare per le vie di una grande città e trovar nella vetrina di un bar un bell’orticello di piante aromatiche. È così che ci ha colpito “I frutti di Gaia”, un bar/ristorantino torinese che sembra cogliere, tutti insieme, molto aspetti di quelli che potrebbero essere, e che in parte sono già, i locali della nuova generazione.

La vetrina, che vedete in foto, è chiaramente la cosa che colpisce di più. Inutile dire che una scelta del genere richiede pollice verde e molta dedizione da parte degli addetti; basta davvero poco, una piantina appena avvizzita e due rametti secchi per far apparire una vetrina/orto come questa molto trascurata.

Una vetrina che, è chiaro, riflette la precisa filosofia del locale, assolutamente “sana & etica”, una filosofia che possiamo percepire come davvero in linea con le attuali tendenze. La filosofia si riflette sui piatti serviti, come vedete dal menù spiegato sul sito del locale e questi “paletti” etici, portano ad una scelta dei prodotti e delle lavorazioni che tendono a dare come risultato finale una maggior cura, e quindi una maggior qualità.

Filosofia= scelta dei prodotti=immagine e infine arredamento, che non può che farsi portavoce del nostro messaggio, cosa che Gaia coglie benissimo, nei suoi arredamenti chiari e “ruvidi” anche questo in linea con le tendenze più belle della nostra generazione di gestori, e di persone.

i-frutti-di-gaia

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aprire un bar passo passo

A che punto siete con il vostro progetto? Cercate qui gli articoli sugli argomenti che vi interessano.

Stai cercando le migliori lattiere, pressini e attrezzature da caffetteria?

Vieni a visitare Caffèlab, il nuovo Eshop sul caffècon le più migliori e smart attrezzature da bar: lattiere da latte art, tampers, macina caffè, attrezzature da brewing, miscele da espresso, da caffè americano e i migliori caffè del mondo in singola origine sia tostato che verde.

I nostri partner















I nostri corsi

  • State pensando di aprire un bar e volete farlo con competenza?
  • Siete già baristi ma non siete sodisfatti del vostro cappuccino o del vostro aperitivo?
  • State valutando di comprare un bar e volete essere sicuri di fare i passi giusti?
  • Volete individuare le strategie per aumentare gli incassi del vostro locale?

Trip Advisor!

2013, 2014, 2015, 2016. Da quattro anni la nostra scuola vince il Certificato di Eccellenza Trip Advisor! Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi!

2013, 2014, 2015, 2016. Since four years our school wins Trip Advisor Certificate of Excellence! Thanks to all the participants in our courses

SCAE, Specialty Coffee Association of Europe

I nostri corsi sono tenuti da certificatori SCAE e i sono tagliati per l'ottenimento delle certificazioni della Specialty coffee Association of Europe. Scopri il mondo SCAE

Our teachers are SCAE certified and our courses are tailored in order to get the Certification of the Specialty Coffee Association of Europe. Read more about SCAE



COURSES

From the 2007 “Aprire un bar” run courses about the world of Italian coffee, cappuccino and Latte art. The courses are held in the center of Florence. Do you want to discover the world of the Italian espresso and cappuccino? Are you planning a vacation in Florence and you want a different experience? Click here and come to discover our courses in English!

BLOG GEMELLO

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo del caffè.

LA NOSTRA MISCELA DI CAFFE’ PER BAR

Stai aprendo o hai già un bar? Scopri la nostra miscela di caffè, un progetto che rivoluziona il mondo del caffè!

  • Una miscela di solo 3 componenti, tutti di altissimo livello.
  • Ogni caffè proviene da una specifica area, con certificato di provenienza.
  • Ogni componente della miscela è tostato separatamente con una macchina tostatrice artigianale.
  • Sacchetti solo da 250 grammi, caffè impacchettato immediatamente dopo la tostatura.
  • Ogni pacchetto viene consegnato solo dopo 5 giorni di degasamento, e dopo un mese, se n
  • on consumato, viene ritirato e sostituito

Vieni a scoprire e ad assaggiare il nostro progetto Super Tuscan!
To top ↑