VENDESI RISTORANTE PUB NEL CENTRO DI PERUGIA
3 Settembre 2013
CEDESI BIRRERIA TRATTORIA NEL MUGELLO PROVINCIA DI FIRENZE
5 Settembre 2013

I CORSI DI APRIREUNBAR.COM, ANCHE TOSTATURA E MISCELAZIONE DEL CAFFE’!

Nuove date per i nostri corsi dedicate ai baristi, di caffetteria base e avanzata, di latte art e cappuccino, di barman full immersion e di gestione. Con il nuovissimo corso full immersion di tostatura e miscelazione del caffè.

 

DSC_0179_1

Si riparte dopo l’estate, si riparte con nuovi progetti, per affrontare una nuova pagina di vita, per entrare nel duro (ma pieno di esperienze che ci aspettano) mondo del lavoro, per partire nell’idea imprenditoriale che progettiamo da tempo.

Per aiutarvi a preparare questi progetti del futuro (e del presente!) il gruppo di aprireunbar.com organizza anche quest’autunno i suoi corsi di formazione tenuti dai nostri docenti.

Fra questi corsi alcuni grandi classici, come il corso di caffetteria base, una giornata piena fra conoscenza della miscela, manutenzione, macinatura, montatura del latte, cappuccini e macchiati il 16 settembre e il 10 ottobre. Il corso di caffetteria avanzata, fra latte art, assaggio professionale del caffè e coffee cocktail (16 e 17 settembre e 10 e 11 ottobre). Il corso di latte art e cappuccini decorati, per chi vuole specializzarsi in un supercappuccio d’autore (il 13 settembre e il 14 ottobre). Dedicato al mondo di cocktail e drinks c’è invece il superconcentrato corso di barman full immersion, che da quest’anno prevede anche una parte dedicata a frozen e shottini, oltre alle idee per realizzare un buffet creativo e intelligente; questo corso è previsto per il il 14 settembre e il 13 ottobre. All’interno del mondo manageriale abbiamo poi il corso dedicato ai futuri imprenditori, quello di apertura e gestione bar, una giornata da passare fra business plan, valutazioni di locations e moltissime idee e “trucchi” per sviluppare la nostra idea. Questo corso si tiene il 15 settembre e il 12 ottobre.

Beh, questo post potrebbe essere letto, da qualche nuovo lettore, che potrà trovare le date dei vari corsi sempre aggiornate su questa pagina.

Da quest’autunno poi, una novità assoluta: il corso di tostatura e miscelazione, per chi volesse intraprendere questa professione fatta di sensibilità, o per i veri fanatici del caffè (a proposito, conoscete già il nostro blog gemello ilcaffeespressoitaliano.com?) il corso di tostatura si tiene il 18 settembre e il 15 ottobre.

Se state leggendo questo post una volta che le date riportate sono trascorse, potete trovare su questa pagina tutte le date sempre aggiornatissime!

A proposito, ecco sotto il video della nostra scuola di caffetteria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.