IL CORSO DI BARMAN FULL IMMERSION SI RINNOVA: SHOT E FROZEN

Il nostro corso di barman full immersion in una sola pienissima giornata si rinnova: più spazio a shottini e preparazioni frozen e sistema di insegnamento basato sul sistema IBA, usato e riconosciuto nel mondo.

 
westchester_bartending_classes_nyIl nostro corso di Barman Full immersion, un corso di base molto “intenso” per fare cocktail, ha avuto diverse modifiche nel corso di questo anno. La sfida che ci ha guidato e che ci guida in queste modifiche è stato il riuscire a racchiudere in un solo giorno, riducendo tantissimo i costi per i partecipanti, un  corso di barman molto pratico che permettesse a chi non ha esperienza, o magari l’ha costruita molti anni fa, di affrontare il lavoro dietro al banco, all’ora dell’aperitivo, con la certezza di sapere cosa fare e sapendola fare nel modo migliore.

La struttura del corso rimane la stessa, una giornata pienissima, dalle 10 alle 17.30 circa, per permettere di arrivare e ripartire da Firenze in giornata, moooolto intensa. Come sempre durante i corsi i nostri docenti cercano di insegnare il massimo, e così facendo imparano tantissimo. Dai feed back avuti durante i corsi con le centinaia di ragazzi che vi hanno partecipato, abbiamo infatti capito che fra gli argomenti del corso non possono mancare una parte dedicata agli shot (shottini, shortini a seconda di  in che parte d’Italia siamo) e una dedicata alla più aristocratica e freschissima categoria dei frozen, i cocktail/granita da fare con il blender.

Oltre a questo, nel nuovo format del corso, abbiamo deciso di seguire, nella spiegazione dei cocktail, le regole IBA, International Bartender Association, per avere un riferimento certo in un mondo in cui ogni barman (chi con gusto, chi meno) interpreta a suo modo.

La ricetta per questo corso di base per barman breve, con un prezzo giusto e ancora più formativo? Sempre le stesse: pochi partecipanti, ritmi molto intensi dove facciamo i cocktail praticamente, perchè ad  imparare a memoria le dosi ci penseremo dopo a casa, con le dispense che fanno parte del corso, tante attrezzature per lavorare tutti, e tanto!

Le prossime date del corso di barman, che terremo anche nei mesi di luglio e agosto (mica si va in ferie quando c’è tanto da imparare!) le trovate qui!

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aprire un bar passo passo

A che punto siete con il vostro progetto? Cercate qui gli articoli sugli argomenti che vi interessano.

Stai cercando le migliori lattiere, pressini e attrezzature da caffetteria?

Vieni a visitare Caffèlab, il nuovo Eshop sul caffècon le più migliori e smart attrezzature da bar: lattiere da latte art, tampers, macina caffè, attrezzature da brewing, miscele da espresso, da caffè americano e i migliori caffè del mondo in singola origine sia tostato che verde.

I nostri partner















I nostri corsi

  • State pensando di aprire un bar e volete farlo con competenza?
  • Siete già baristi ma non siete sodisfatti del vostro cappuccino o del vostro aperitivo?
  • State valutando di comprare un bar e volete essere sicuri di fare i passi giusti?
  • Volete individuare le strategie per aumentare gli incassi del vostro locale?

Trip Advisor!

2013, 2014, 2015, 2016. Da quattro anni la nostra scuola vince il Certificato di Eccellenza Trip Advisor! Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi!

2013, 2014, 2015, 2016. Since four years our school wins Trip Advisor Certificate of Excellence! Thanks to all the participants in our courses

SCAE, Specialty Coffee Association of Europe

I nostri corsi sono tenuti da certificatori SCAE e i sono tagliati per l'ottenimento delle certificazioni della Specialty coffee Association of Europe. Scopri il mondo SCAE

Our teachers are SCAE certified and our courses are tailored in order to get the Certification of the Specialty Coffee Association of Europe. Read more about SCAE



COURSES

From the 2007 “Aprire un bar” run courses about the world of Italian coffee, cappuccino and Latte art. The courses are held in the center of Florence. Do you want to discover the world of the Italian espresso and cappuccino? Are you planning a vacation in Florence and you want a different experience? Click here and come to discover our courses in English!

BLOG GEMELLO

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo del caffè.

LA NOSTRA MISCELA DI CAFFE’ PER BAR

Stai aprendo o hai già un bar? Scopri la nostra miscela di caffè, un progetto che rivoluziona il mondo del caffè!

  • Una miscela di solo 3 componenti, tutti di altissimo livello.
  • Ogni caffè proviene da una specifica area, con certificato di provenienza.
  • Ogni componente della miscela è tostato separatamente con una macchina tostatrice artigianale.
  • Sacchetti solo da 250 grammi, caffè impacchettato immediatamente dopo la tostatura.
  • Ogni pacchetto viene consegnato solo dopo 5 giorni di degasamento, e dopo un mese, se n
  • on consumato, viene ritirato e sostituito

Vieni a scoprire e ad assaggiare il nostro progetto Super Tuscan!
To top ↑