VENDESI BAR A GENOVA
10 Aprile 2012
VENDESI BAR A CORMANO, PROVINCIA DI MILANO
14 Aprile 2012

VENDERE LA FRUTTA NEI BAR. COME FARE AFFARI TROVANDO LA SIMPATIA DEI CLIENTI.

A volte le idee di vendita non passano solo dalle ultime invenzioni, ma da qualcosa di vecchio come la storia: una bella mela.

Eppure se noi superesperti, noi superuomini di marketing ogni tanto guardassimo più in basso, senza teorie e sofismi, potrebbe essere più facile, basterebbe guardare.

È quello che abbiamo fatto chiedendoci una volta di più perché i chioschi nei pressi della stazione di Firenze, ma anche di altre grandi stazioni, vendano la frutta: mele, banane, pesche e pere al pezzo, e perfino, in stagione, cartocci di ciliegie. Le vendono, care e molto bene.

Non ci restava che provare quello che sembrava una stravaganza, e lo abbiamo fatto mettendo in vendita, nel nostro bar pilota Chiaroscuro di Firenze, mele e banane a 80 centesimi l’una, il risultato è stato eccezionale, non solo in termine di vendite, ma anche di simpatia e di complimenti.

D’altra parte, adesso che ci pensiamo, a chi di noi non farebbe piacere, una mattina, anche se solo una, non mangiarsi una bella mela invece di una brioche?

Tags:

1 Comment

  1. lorenzo ha detto:

    un ottima idea…. io è gia un bel po di tempo che lo faccio specialmente con mele, arance e mandarini …. quando sono in stagione … 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.