COME METTERE LA MACCHINA PER RICARICHE TELEFONICHE E GRATTA E VINCI AL BAR

Nei bar è sempre più consueto poter pagare bollette, ricaricare telefonini e addirittura fare il bollo per l’auto. Come funzionano i terminali da servizi? Come si possono installare nel proprio bar e quali guadagni possiamo aspettarci?

sisalpaybollettaÈ ormai normale andare nei bar per sbrigare commissioni che fino a qualche tempo fa non ci saremmo sognati di affiancare a caffè e cornetti. Ricaricare il cellulare, pagare bollette del gas o dell’acqua e bollettini postali vari, ricaricare il digitale terrestre della TV, validare schede telefoniche internazionali (servizio quanto mai fondamentale per i molti stranieri che vivono nel nostro paese) e addirittura fare il bollo dell’auto.

Oltre a questo tipo d’interventi, diciamo di utilità sociale, questo tipo di terminali trovano un grande campo di utilizzo nella gestione di servizi e vincite legati a Lotto, Sisal e Gratta e vinci. Nuove aree d’uso sono spesso associate a questi apparecchi, che si trovano ormai a poter svolgere oltre settanta diverse servizi.

Per erogare questo servizio nel proprio locale è necessario rivolgersi a uno dei gruppi che installano i terminali e i servizi connessi, le due società più importanti in questo senso sono SISAL e Lottomatica LIS. Sui loro siti si trovano i formulari da riempire (Lottomatica offre anche un call center con numero verde 199.777.007). La richiesta viene processata in maniera abbastanza rapida e nel caso la risposta sia positiva (scelta di solito legata al volume d’affari del bar) viene richiesta una fideiussione bancaria e viene piazzato il terminale.

Una volta fatta l’installazione il sistema è molto semplice. L’assistenza è a carico della società che ha installato l’apparecchio e ogni materiale di consumo, ad esempio i rotolini di carta, sono gratuiti. L’apparecchio è di uso molto semplice e oltre ad offrire i servizi detti serve anche a mettere “in carico” i Gratta e vinci, cioè a effettuare la registrazione dei tagliandi, che solo da quel momento avranno un valore (prima sono semplice carta).

Quali guadagni offre al barista questo tipo di macchina? I Gratta e vinci e le lotterie offrono un buon margine, dell’8%, mentre sulle ricariche telefoniche non si sale oltre l’uno/due per cento. Come nel caso delle sigarette non è da sottovalutare l’effetto traino di questi servizi, vale a dire i molti clienti che verranno a ricaricare il cellulare e finiranno per prendere anche un caffè.

Notizia di questi giorni, visto che siamo in tema, è quella della nuova tassa del 6% sulle vincite oltre i 500€, tassa bizzarra, visto che i giochi in realtà sono già tasse su cui il governo italiano incamera fior di miliardi; in pratica una tassa sulla tassa.

,

92 comments on “COME METTERE LA MACCHINA PER RICARICHE TELEFONICHE E GRATTA E VINCI AL BAR”

  1. jack78 scrive:

    Ma siamo sicuri che I’l margine dei g&v sia solo dell’8%? Io lavoro per una catena di ristorazione molto diffusa e I’l mio capo mi dice che I’ll margine e’ del 20%! Possibile?

  2. Giulia scrive:

    ciao! vi avevo scritto tempo fa che stavo per aprire con mia sorella un bar ormai chiuso da 4-5 anni.. adesso siamo aperte da tre mesi e mezzo, e nonostante la zona non sia delle più felici e le innumerevoli spese che si hanno all’inizio non ci lamentiamo, pur essendo lontane dal tirarci fuori due stipendi interi.. un paio di settimane fa ci è stato proposto di installare il terminale sisal, ma ci è stato detto che per noi ha un costo annuo intorno ai 3000 euro.. per ora non ce la sentiremmo di accettare.. dite che facciamo bene? è meglio farsi prima una discreta clientela o cercare di avere di dare più servizi fin dall’ inizio?

    come sempre vi ringrazio tanto!

    • Seba De Luca scrive:

      IL PUNTO SISAL E’ DA ESCLUDERE A PRIORI,TI FISSANO UN CANONE DI 200 EURO MENSILI E IN PIU’ OGNI INIZIO ANNO DEVI FARE UN FIDO A FONDO PERDUTO DI 600 EURO E POI SUL TERRITORIO NAZIONALE HANNO CONCESSO LICENZE A CHIUNQUE,ADDIRITTURA A MERCERIE E NEGOZI DI DETERSIVI,QUESTO SIGNIFICA CONCORRENZA AD OGNI ANGOLO DI STRADA…L’HO AVUTO PER QUALCHE ANNO CI RIENTRAVO CON LE SPESE E SI GUADAGNAVA POCO AL MESE DIPENDE DALLE GIOCATE SUPERENALOTTO E WIN FOR LIFE(CHE ORMAI NON GIOCA PIU’ NESSUNO,10E LOTTO E’ TROPPO AVANTI)MA ADESSO VADO BENE CON IL PUNTO L.I.S. PIU’ EFFICACE ED ECONOMICO.

    • michele scrive:

      Ciao, vuoi aprire un punto ricarica telefonico, pagamento bollettini postali, vendere carte di credito prepagate MasterCard, e tanto altro, ad un costo bassissimo? se interessati tel. al n. 320-9306739.

      • gino scrive:

        sarei interessato ad approfondire il discorso per le ricariche e pagamento delle bollette piu’ bollo auto
        e’ possibile avere notizie, saluti Gino

      • ruocco francesco scrive:

        ciao sono interessato alla cosa contattami appena puoi 3383474236

      • davidvegni scrive:

        di cosa si tratta …sono una stazione ip…sull’aurelia ed ho richiesta di gratta e vinci e ricariche .Cosa è meglio sisal o lottomatica ?
        david vegni

        • francomar scrive:

          ma che sisal e lottomatica, vai su ricariche-online.it e registrati.. ciao!

        • michele scrive:

          Ciao, vuoi aprire un punto ricarica telefonico, pagamento bollettini postali, vendere carte di credito prepagate MasterCard, e tanto altro, ad un costo bassissimo? se interessato tel. al n. 320-9306739.

    • michele scrive:

      Ciao giulia, vuoi aprire un punto ricarica telefonico, pagamento bollettini postali, vendere carte di credito prepagate MasterCard, e tanto altro, ad un costo bassissimo? se interessata tel. al n. 320-9306739.

      • mariagrazia ruotolo scrive:

        Buon giorno, sono interessata ad aprire un punto ricarica, ma è possibile anche per chi ha una attività di sigarette elettroniche? Il mio num. 3388593557 Mariagrazia Ruotolo

  3. mimmo scrive:

    Ciao Giulia,
    ho conosciuto diversi baristi, che per incrementare gli incassi, hanno installato il terminale sisal, ma ssono stati costretti a toglierlo, perche’ i costi superavano il guadgno. Quindi ti consiglio di fare un’attenta valutazione, considerando il giro e la tipologia di clientela e visionare quanti altri locali hanno il terminale sisal.
    Buona giornata. mimmo

    • Daniele scrive:

      perche mettere un terminale sisal dovrebbe avere dei costi. un barista nn lo mette mica per aumentari gli incassi. . . a cosa sono dovuti i 3000 euro che si parla nel messaggio di Giulia

  4. Daniele scrive:

    Sisal e lottomatica sono in competizione. . . se si ha gia un terminale sisal con superenalotto e ricariche telefoniche protrei incontrare difficoltà a vendere anche g&v? grazie Daniele

  5. flacco scrive:

    ho provato a chiamare un sacco di volte il numero della lottomatica ma non risponde mai nessuno,qualcuno di voi ci è mai riuscito a parlare

    • mimmo scrive:

      Ciao Flacco,
      sono diversi mesi che non mi metto piu’ in contatto, ma prima ho sempre chiamato questi numeri;
      N° verde: 800900009
      R. fissa: 06/2929
      Saluti. mimmo

    • Promoterbet scrive:

      Lasciate perdere ci sono altre aziende con servizi migliori e un costo estremamente inferiore se interessati potete contattarci.
      Promoterbet
      044288258

      • roberta scrive:

        salve io ho un’edicola cartolibreria in zona turistica ed ero interessata a mettere un pos multiservizi (pag bollettini ricariche ecc….) avevo pensato alla lottomatica ma nn riesco ad avere spiegazioni sul funzionamento la gestione in pratica, vedo commenti negativi su lottomatica e sisal PROMOTERBET NN LA CONOSCO VORREI MAGGIORI INFO
        GRAZIE

      • gino scrive:

        esempio? mi puio fornire qualche contatto ? grazie Giino

  6. annarosa scrive:

    ma come si fa ad avere anche i gratta e vinci? ho già il servizio ricariche della lottomatica, e ogni anno faccio richiesta entro i primi tre mesi solari, ma….nessuna risposta! quasi quasi li hanno anche le macellerie! sarà che non mi hanno ancora abilitato per poter effettuare i pagamenti dei bollettini/multe….?
    ringrazio anticipatamente per la risposta
    Annarosa

  7. mimmo scrive:

    Ciao Annarosa,
    non mi e’ mai capitato di sentire nessun gestore che abbia problemi per ottenere i gratta e vinci. Alla SISAL ti sanno sicuramente dire come fare la richiesta.
    Buona giornata. mimmo

  8. Promoterbet scrive:

    Ciao annarosa,
    io so che i gratta e vince e altri servizi li danno solo dopo aver verificato che nel tuo caso hai un volume importante di ricariche.

  9. annarosa scrive:

    cioè facendo quasi 100’000,00 euro di ricariche telefoniche non sono abbastanza per poter vendere gratta e vinci? su che soglie bisogna stare?

  10. Promoterbet scrive:

    con questo volume non credo che non possa essere presa in considerazione la sua richiesta, tra i tanti difetti che ha lottomatica c’è anche quello di essere irreperibile telefonicamente.
    lei in che zona si trova?

  11. annarosa scrive:

    brescia

    • annarosa scrive:

      ho anche chiesto a sisal, la quale mi ha detto di contattare lottomatica, i quali a loro volta mi han detto che sono esauriti i permessi di nuovi punti vendita gratta e vinci. vi risulta?

  12. Promoterbet scrive:

    Puo essere, ci sono dei vincoli molto restrittivi per poter avere i gratta e vinci, e poi dipende dalla zona se ci sono altri rivenditori ecc…

    • Seba De Luca scrive:

      COMUNQUE I GUADAGNI DALLE RICARICHE NON C’ENTRANO UN BEL NULLA,PERCHE’ I GRATTA E VINCI SONO LOTTOMATICA MA NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO DEL PUNTO L.I.S…IO AD ESEMPIO HO PRESO PRIMA I GRATTA E VINCI E DOPO QUALCHE MESE HO PRESO IL PUNTO L.I.S…SEMPLICEMENTE E’VENUTO L’INCARICATO DI LOTTOMATICA E MI HA PROPOSTO I G&V MA SE COME MINIMO NON CI SONO 500MT. E PIU’ DI DISTANZA TRA TE ED UN ALTRO CHE HA I G&V DIFFICILMENTE TI VENGONO A FARE VISITA.

  13. annarosa scrive:

    Grazie mille a tutti x le informazioni. Probabilmente ci sono rivenditori g/v a meno di 500mt ma io ho l’unico bar di un piccolo centro commerciale, in più’ ho l’ingresso attaccato all’ingresso del supermercato. Me ne chiedono a vagonate ma purtroppo…. Non c’e’ verso di poter vendere i g/v.
    Grazie a tutti!

  14. Fabiola scrive:

    Salve a tutti..e per quanto riguarda le scommesse sportive? Qualcuno saprebbe fornirmi qualche informazione?
    Grazie in anticipo.

  15. pos ricariche scrive:

    Se vuole attivare il servizio velocemente con tanti servizi con un costo contenuto noi della Top Service abbiamo la soluzione ifno tel 019856565

  16. Un interessante servizio di ricariche, ma non solo, è la piattaforma web dedicata a tutti gli Esercenti (tutte le categorie), cui è possibile accedere gratuitamente: senza costi di attivazione, senza canoni annuali, senza costi nascosti.
    Si tratta del WebPos Multiservizi proposto da RICARICHE-ONLINE.IT
    Da oggi bar, cartolerie, tabaccai, ma anche alimentari, negozi e attività di vario tipo, attraverso Internet, senza volumi minimi richiesti, possono utilizzare ed offrire un servizio di ricarica unico ma soprattutto gratuito.

    • lidia gnazzo scrive:

      vorrei sapere notizie più precise in merito ai servizi

    • Mariagrazia Ruotolo scrive:

      Buon giorno , sono interessata ad avere informazioni al riguardo alle ricariche, ai pagamenti. Il mio num 3388593557 Mariagrazia Ruotolo

      • Roberto scrive:

        Se siete interessati ad aprire un point di ricariche e servizi postali, nonché pagamento bollo auto, visure camerali, canoni tv chiamatemi costa quanto un caffè al giorno. 3935865534.
        Inoltre avete la possibilità di distribuire carte ricaricabili Mastercard che vi generano commissioni ogni volta che vengono utilizzate.

  17. mimmo scrive:

    Ciao Mannii,
    I think the problem is your pc, ‘cause no other visitor to the blog there has never spoken. Greetings. mimmo

  18. First of all I want to say awesome blog! I had a quick question
    in which I’d like to ask if you don’t mind. I was curious to know how you
    center yourself and clear your mind before writing.
    I’ve had a difficult time clearing my mind in getting my ideas out there. I do take pleasure in writing but it just seems like the first 10 to 15 minutes tend to be lost just trying to figure out how to begin. Any suggestions or hints? Cheers!

  19. michele scrive:

    Ciao a tutti, vuoi aprire un punto ricarica telefonico, pagamento bollettini postali, vendere carte di credito prepagate MasterCard, e tanto altro, se interessati tel. al n. 320-9306739.

    • gino scrive:

      salve
      sarei interessato ad aprire un punto vendita ricariche, bollette, ecc. mi puo’ gentilemnte dare delle info.? grazie saluti Gino

  20. Web POS scrive:

    RICARICHE-ONLINE.IT

  21. Andrea scrive:

    cerco responsabile area Vibo Valentia per rivendita prodotti lottomatica…titolare di tabaccaio ed altro con buon volume di affari… dove posso contattarti?

  22. Pasquale scrive:

    Salve vorrei info e contatto per poter effettuare ricariche e altro,nel mio negozio di informatica e telefonia in provincia di Napoli

  23. Promoterbet scrive:

    Salve Sig. Pasquale,
    abbiamo la soluzione giusta che fa a caso suo se vuole puo contattarci al seguente numero 044288258 oppure ci dia un suo recapito e verrà contattato da noi.

  24. Edipoint scrive:

    Con siglierei a tutti un servizio a basso costo ma completo come quello offerto da Progetto EDIPOINT. E’ rivolto a qualunque esercizio che voglia incrementare il flusso clienti offrendo una miriade di serviai, tra cui anche visure, biglietti per concerti ed eventi, viaggi & vacanze. questo al di là delle ricariche telefoniche.
    Dal sito potete inviare una mail di richiesta di informazioni.
    Edipoint . . . un mondo nuovo di servizi!”

    • Salvatore scrive:

      Siete una fregatura…azienda inesistente avete solo il sito…assistenza inesistente…per la ricevuta delle ricariche telefoniche devo stampare un foglio A4 !!!!! da evitare assolutamente

  25. Simone scrive:

    Salve,

    Ho 21 anni e ho iniziato l’avventura bar insieme alla mia ragazza, subentrando ad una vecchia gestione. Prima di prendere il bar, con il rappresentante lottomatica avevamo già messo in cantiere i lavori per aver al più presto sia il macchinino ler le ricariche che i gratta e vinci.. il problema è che sono già passati più di due mesi, ho già pagato alcune quote (i famosi 383 euro ecc..) ma sono settimane che chiedo informazioni e novità, ma il rappresentante ormai non risponde più al telefono. Come posso agire in questo caso?

  26. webmasterbroked scrive:

    Ciao Simone,
    FEDERCONSUMATORI ?
    In bocca al lupo…

  27. Antonio scrive:

    Se interessano servizi di ricariche telefoniche,bollettini,poste-pay, visure, mediaset,sky, bollo etc etc
    SENZA nessun costo nè di attivazione, nè mensile nè annuale, nè noleggio, nessun costo nascosto

    Prego contattarmi al numero 349 63 45 499 Antonio

  28. webmasterbroked scrive:

    … su ricariche-online.it si risparmia anche la telefonata.
    Ciao!

  29. max scrive:

    salve, vorrei avere informazioni sul azienda puntoricarica, qualcuno la conosce? ci lavora già?

  30. marcello scrive:

    Su casalnuovo di Napoli per apertura bar,vorrei mettere più servizi,biglietti concerti,stadio,ricariche,gratta e vinci….come posso fare?

    • Ottavio scrive:

      Buonasera,
      MakeInternet (la trovate su google) offre la piattaforma serviti telematici.
      Ci lavoro ormai da oltre 2 anni, sia come cliente che come consulente.
      Il servizio da loro proposto viene utilizzato da oltre 7000 punti vendita in tutta italia.
      Cosa importantissima che non tutti fanno, makeinternet spedisce il materiale pubblicitario per promuovere il servizio.
      Faccio un copia e incolla dei servizi dal sito internet.
      – ricariche mobile tutti gli operatori
      – Ricaiche OnLine gestori internaz.
      – Ricariche telefoniche Scratch
      – Schede telefoniche internazionali
      – Ricariche digitale terrestre e TV sat
      – E-Voucher e Gift Card:
      – ricariche paysafecard
      – Ricariche UKash
      – volagratis
      – Alitalia
      – Mondadori
      – Groupon
      – Ricariche Conti Gioco:
      – Ricariche PokerStars
      – Ricariche Gioco Digitale
      – Ricariche Bwin
      – Ricariche William Hill
      – Ricariche IziPlay
      – Ricariche TotoSi
      – Ricariche BetFlag
      – ricariche postepay
      – bollettini F35
      – pagamento TARES
      – postagiri/giroconto
      – bollettini premarcati
      – bollettini bianchi o generici
      – bollette energia elettrica
      – bollette gas
      – bollette compagnie telefoniche
      – multe
      – canone rai
      – bollo auto
      – mav e rav ricevute bancarie
      – bollettini rate equitalia
      – raccomandate online
      – telegrammi online
      – Servizi Bancari:
      – ricariche genius card
      – Ricariche Unicredit Click
      – Ricariche AsapCard
      – corriere espresso spedizioni
      – Pre notazioni Voli e Hotel
      – Visure Camerali e Catastali OnLine
      – Noleggio auto
      – Prodotti assicurativi
      – Prenotazione Biglietti Eventi
      – Biglietteria Navi e Treni
      – Prenotazione Vacanze
      – Biglietti concerti
      – Biglietti partite di calcio
      (Serie A / B / Lega Pro, Champions e Europa League)
      – noleggio auto
      – ATTIVAZIONE CARTE MASTERCARD CON IBAN
      – Pagamento F24

      Sono davvero tantissimi.
      Si può diventare un centro servizi a tutti gli effetti.
      MakeInternet è la piu completa azienda sul mercato.
      Il sito internet è http://www.makeinternet.it

      • mecoioni scrive:

        cappuccino e brioche compresi ?

      • Simone scrive:

        Salve, ho visitato il sito web che suggeriva, ma non ho ritrovato tutti i servizi che lei ha indicato nel suo post.
        Non ho letto alcun accenno, ad esempio, alla Biglietteria per eventi (concerti, musei, calcio…), né alla possibilità di prenotare treni, voli, navi, hotel, automobili o vacanze.
        Se questi servizi vengono realmente erogati potrebbe indicarci il link della pagina in cui se ne parla?
        Grazie molte

        • ottavio scrive:

          Buonasera,
          la biglietteria eventi è stata rimossa in quanto non performante.
          cordiali saluti

          • Simone scrive:

            La ringrazio molto per la risposta, in questo modo le nostre aspettative saranno più realistiche.
            Per quanto riguarda i servizi di prenotazione treni, voli, navi, hotel, automobili o vacanze….anche quelli non erano performanti?
            Grazie

        • Ottavio scrive:

          Buonasera,
          il servizio biglietteria è stato rimosso interamente.
          Gli stessi venivano erogati da unico fornitore.
          Pertanto rimuovendo la biglietteria eventi automaticamente sono stati rimossi i servizi connessi alla stessa azienda.
          Rimango disponibili, attivi e perfettamente funzionanti tutti gli altri servizi indicati sul portale.
          cordiali saluti

          • Simone scrive:

            Grazie molte per l’informazione.
            Ma c’è attualmente un fornitore di servizi telematici che oltre ai classici servizi di ricariche, pagamenti e giochi/scommesse consente di acquistare biglietti per i concerti, i teatri ed anche biglietti per treni e aerei, prenotazioni viaggi e hotel?
            Grazie

  31. paolo scrive:

    Io posso raccontare la mia esperienza: siccome mi sono rotto i CO,,,,ONI di farmi spellare da sisal e Lottomatica, ho levato tutto per principio, mi hanno proposto di inserire una ricevitoria EDIPOINT, morale della favola ora da 8 mesi faccio ricariche, pago bollette, vendo i biglietti di TicketOne, faccio prenotazioni turistiche e altri servizi…
    Mi trovo benissimo e l’azienda, almeno nel mio caso. e’ serissima, oltretutto risparmio un botto e i servizi sono veramente fichi.Ho un bar in zona Roma Sud.
    Spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno e cmq buttateci un occhio si chiama EDIPOINT.

    • Monica scrive:

      Ciao paolo, ti vorrei informare che la ditta Edipoint la conosco benissimo e in realtà neanche esiste, è solo il nome non è registrata e non possiede P.Iva tra l’altro offre semplici servizi di affiliazione dimezzando i possibili guadagni e al minimo problema spariscono….

      • Salvatore scrive:

        giusto Monica sono solo una fregatura e cercano di raggirare il prossimo….

        • Simone scrive:

          Gentili Monica e Salvatore,
          permettetemi di chiedervi: cosa intendete esattamente con “semplici servizi di affiliazione” e “raggirano il prossimo”?
          Ve lo chiedo perchè a me risulta invece che erogano realmente tutti i servizi che promettono e conosco personalmente esercenti molto soddisfatti dei servizi telematici che possono offrire ai propri clienti attraverso la piattaforma Edipoint.
          Capisco che possano esserci aspetti sui quali desidera maggiori chiarimenti, ha già provato a chiedere informazioni più dettagliate e referenze direttamente ad Edipoint?

          • Paolo scrive:

            in attesa di Monica e Salvatore rispondo io, edipoint fornisce servizi di affiliazione, le affiliazione sono dei contratti gratuiti che si stipulano con le grandi società, TicketOne, iziplay, ecc…. e questo tipo di contratto non solo è gratuito ma è alla portata di tutti basta cercare nei loro siti e trovi il link giusto, edipoint nel mio caso mi ha venduto a caro prezzo il loro abbonamento e successivamente me ne ha parlato ecco perchè ho disdetto subito, ho creato da me le affiliazioni e ho il doppio del guadagno senza costi….in piu ho un abbonamento con lottomaticard per le ricariche telefoniche 35€/mese con il POS.

          • Simone scrive:

            Buonasera Paolo,
            la ringrazio per aver risposto al posto di Monica e Salvatore.
            Ci sono degli aspetti della sua risposta che non comprendo:
            1 – Non mi risulta affatto che Ticket one conceda alcuna affiliazione, anzi so per certo che non risponde nemmeno a richieste di collaborazione da parte degli esercizi commerciali interessati. (e nel caso lo fosse i costi di “affilizione” sono 6 volte maggiori di quelli chiesti da Edipoint).
            2 – Edipointi non ha nessun contatto diretto con IZIplay se non per le ricariche attraverso un gestore nazionale concessionario del servizio ricariche e pagamenti
            3 – non vedo quale sia stato il vantaggio di disdire il contratto (ammesso che sia vero…ad Edipoint non risulta) dal momento che ora sta pagando circa il 75% in più di quanto avrebbe pagato con Edipoint.
            E’ un peccato dover leggere tante informazioni errate in un unico post!

          • Salvatore scrive:

            ciao Simone,
            lo sanno tutti di che tipo di azienda si tratta la tua edipoint, è una delle solite fregature che si spaccia per leader in Italia quando ha due abbonati e sono amici o parenti, ho collaborato con loro e so di preciso di che razza sono….mi mandavano in giro per raggirare ignari clienti non sapendo che a cose fatte sarebbero spariti……

          • Simone scrive:

            Ciao Salvatore,
            mi dispiace leggere tante informazioni errate (e tendenziose?) sul conto di Edipoint da parte tua, ti basterebbe leggere sopra il post del Sig. Paolo del 20 febbraio 2015 per verificare cosa pensano realmente gli esercenti a proposito di Edipoint!
            Ti invito inoltre a visitare il sito http://www.edipoint.it per accorgerti che Edipoint non viene mai definita leader del mercato in Italia, anche se i molti clienti soddisfatti fanno pensare che possa arrivare ad avere un ruolo di primo piano nell’ambito dei servizi telematici.

  32. leonardo scrive:

    Se siete interessati a ricariche, poste pay e bollettini.
    Leonardo 338 3567425

    • Emiliano scrive:

      Ciao, io ho un centro servizi e uso Italiamatica da circa un anno e mi trovo benissimo. Ho pagato 200 euro di attivazione e ho tutti i servizi gratis.. Ricariche, bollette, postepay, bollo auto, ricariche paytv e altri servizi. Contattali sul loro sito e attivano tutto in 15 giorni circa. Spero di essere stato utile!

    • Barista scrive:

      Ciao Leonardo, ho contattato Italiamatica su FB e mi hanno risposto subito. Ora però il titolare (Paolo Zorzato) di questa ditta individuale mi parla di 300 € di affiliazione… Avresti copia del contratto che hai firmato, così da poterlo controllare meglio?

      • Antonio scrive:

        Buonasera, scrivo dalla Cartoleria Commenda,
        anche io ho chiesto informazioni, ma il costo non giustifica quanto offrono.
        Ad un costo inferiore mi sono affiliato a makeinternet.
        Molti più servizi e ho ricevuto senza averlo richiesto anche il kit pubblicitario.

  33. Ugo scrive:

    C’E’ QUALCUNO UN PO’ PIU’ SERIO PER DARE CONSIGLI ?

  34. Simone scrive:

    Ciao, non ne avevo mai sentito parlare, e visitando il sito ho notato infatti che opera da qualche mese. I servizi che offre, tramite Paymat, sono anche in questo caso quelli classici, ma c’è la possibilità di avere servizi telematici che, oltre ai classici servizi di ricariche, pagamenti e giochi/scommesse consentano di acquistare biglietti per i concerti, i teatri ed anche biglietti per treni e aerei, prenotazioni viaggi e hotel…?
    Grazie

    • Simone scrive:

      Salve,
      le confermo che Edipoint, oltre i classici servizi telematici le consente anche di acquistare biglietti per i concerti, i teatri ed anche biglietti per treni e aerei, prenotazioni viaggi e hotel.
      Complessivamente i servizi sono i seguenti
      – Ricariche e pagamento bollettini
      – Apertura conti gioco e scommesse on line
      – Visure (Aziende, Persone, Immobili, Veicoli…)
      – Biglietteria Eventi (concerti, musei, mostre ed esposizioni, teatro in tutta Italia)
      – Biglietteria aerea e ferroviaria
      – Prenotazione Hotel, Crociere, Traghetti, pacchetti viaggio, last minute…

  35. Giorgio scrive:

    Qualcuno sa dirmi se ricariche-online sono una ditta seria ? e quali sono gli aggi ?

    • Barista scrive:

      Ciao Emiliano, anche io li ho contattati su Facebook e mi hanno risposto subito dandomi alcune iniziali informazioni, anche se mi richiedono un contributo di 300 euro. Ma quello non è un problema grosso se il servizio funziona bene… Potresti darmi dati più precisi sul contratto che hai firmato con loro? La cosa mi interesserebbe molto…

  36. Emiliano scrive:

    Ciao, io ho un centro servizi e uso Italiamatica da circa un anno e mi trovo benissimo. Ho pagato 200 euro di attivazione e ho tutti i servizi gratis.. Ricariche, bollette, postepay, bollo auto, ricariche paytv e altri servizi. Contattateli sul loro sito e attivano tutto in 15 giorni circa. Seri e professionali. Spero di essere stato utile!

  37. Vittoria scrive:

    Salve
    Qualcuno conosce puntoricarica.it e sà se sono affidabili?grazie

  38. JO scrive:

    Buongiorno a tutti
    vorrei sapere quanto costa la licenza SISAL e cosa posso fare (giochi lotterie, ricariche, gratta e vinci? )
    La domanda nasce perchè vorrei prendere la gestione di un’attività che comprende SISAL tra cui superenalotto e altri ( no 10 e lotto) gratta e vinci e ricariche e altro.
    Vorrei sapere se il prezzo che mi sta facendo è onesto oppure no.
    Inoltre cosa serve per fare anche il 10 e lotto????
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aprire un bar passo passo

A che punto siete con il vostro progetto? Cercate qui gli articoli sugli argomenti che vi interessano.

Stai cercando le migliori lattiere, pressini e attrezzature da caffetteria?

Vieni a visitare Caffèlab, il nuovo Eshop sul caffècon le più migliori e smart attrezzature da bar: lattiere da latte art, tampers, macina caffè, attrezzature da brewing, miscele da espresso, da caffè americano e i migliori caffè del mondo in singola origine sia tostato che verde.

I nostri partner















I nostri corsi

  • State pensando di aprire un bar e volete farlo con competenza?
  • Siete già baristi ma non siete sodisfatti del vostro cappuccino o del vostro aperitivo?
  • State valutando di comprare un bar e volete essere sicuri di fare i passi giusti?
  • Volete individuare le strategie per aumentare gli incassi del vostro locale?

Trip Advisor!

2013, 2014, 2015, 2016. Da quattro anni la nostra scuola vince il Certificato di Eccellenza Trip Advisor! Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi!

2013, 2014, 2015, 2016. Since four years our school wins Trip Advisor Certificate of Excellence! Thanks to all the participants in our courses

SCAE, Specialty Coffee Association of Europe

I nostri corsi sono tenuti da certificatori SCAE e i sono tagliati per l'ottenimento delle certificazioni della Specialty coffee Association of Europe. Scopri il mondo SCAE

Our teachers are SCAE certified and our courses are tailored in order to get the Certification of the Specialty Coffee Association of Europe. Read more about SCAE



COURSES

From the 2007 “Aprire un bar” run courses about the world of Italian coffee, cappuccino and Latte art. The courses are held in the center of Florence. Do you want to discover the world of the Italian espresso and cappuccino? Are you planning a vacation in Florence and you want a different experience? Click here and come to discover our courses in English!

BLOG GEMELLO

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo del caffè.

LA NOSTRA MISCELA DI CAFFE’ PER BAR

Stai aprendo o hai già un bar? Scopri la nostra miscela di caffè, un progetto che rivoluziona il mondo del caffè!

  • Una miscela di solo 3 componenti, tutti di altissimo livello.
  • Ogni caffè proviene da una specifica area, con certificato di provenienza.
  • Ogni componente della miscela è tostato separatamente con una macchina tostatrice artigianale.
  • Sacchetti solo da 250 grammi, caffè impacchettato immediatamente dopo la tostatura.
  • Ogni pacchetto viene consegnato solo dopo 5 giorni di degasamento, e dopo un mese, se n
  • on consumato, viene ritirato e sostituito

Vieni a scoprire e ad assaggiare il nostro progetto Super Tuscan!
To top ↑