VENDESI BAR TAVOLA CALDA A FROSINONE
15 gennaio 2011
Vendesi Ristorante Pizzeria Creperia nel Centro di Firenze
21 gennaio 2011

FONDI AGEVOLATI PER APRIRE BAR E RISTORANTI

Categorie:

Cosa sono e soprattutto dove trovare i finanziamenti per aprire un locale: internet e ricerca.

Molte delle questioni che arrivano a questo blog sono inerenti, naturalmente, la parte finanziaria, dove possiamo trovare i soldi per dare il via al nostro progetto imprenditoriale e aprire il nostro bar?

Come abbiamo già avuto modo di dire questi fondi vengono erogati di solito per aiutare realtà che possono avere difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro e della piccola impresa; per esempio imprenditoria giovanile, femminile o in aree con alti tassi di disoccupazione.  Questi finanzimenti per bar, ristoranti e locale vengono di solito inseriti nella categoria di finanziamento per le microimprese e possono essere finanziamenti a fondo perduto o a tasso agevolato.

Come trovarli e capire se sono disponibili nella nostra area o per la nostra situazione?

Chiedere in camera di commercio o presso le associazioni di categoria è già utile, ma con un po’ di fantasia e di tempo molto si trova anche su internet. attenzione, quasi sempre questo tipo di finanzimenti richiede la stesura di un buon business plan.

Date un’occhiata qua:

http://wikiprestiti.org/invitalia-microimpresa/

Negli ultimi anni sono nati diversi gruppi per supportare, dare informazioni e consigli per ottenere  finanziamenti, contributi a fondo perduto e agevolazioni pubbliche anche nel mondo bar, come, ad esempio, il Kit Creaimpresa.

Tags:

11 Comments

  1. dindin ha detto:

    allora questi finanziamenti dove si trovano??? già italiani, mangiano tutto le cravatte.

  2. giovanni ha detto:

    chiedo scusa vorrei sapere se ce qualche persona disposto ad aiutarmi vorrei aprire un bar tavolacalda ma non ho un centesimo non posso fare altri lavori per problemi di salute per arrivare alla pensione devo ancora lavorare ma il lavoro non esiste sono disperato che ono limitato con il lavoro sono una persona molto onesta e corretta se ce qualche persona disposta ad aiutarmi ggrazie anticipatamente

  3. Christian ha detto:

    buon giorno,

    sono un ragazzo di 22 anni con la passione per i locali notturni, ho esperienza poca nel settore ma in compenso ho fatto corsi formativi come barmane ho intenzione di farne altri.

    dato la scarsità di lavoro nellla mia zona ovvero lodi, mi è saltata ormai da qualche anno in mente di aprirmi il mio locale, il PROBLEMA I SOLDI!

    NON HO IN CENTESIMO, e ho una macchina da pagare quindi ho già un finanziamento. volevo sapere come fare ad ottenere dei fondi o dei finanziamenti agevolati. se serve posso elencare in via privata a chi può aiutarmi, l’idea che vorrei creare.

    aspetto vostre notizia anche se magari negative.

    grazie in anticipo.

    Chris

  4. stefano ha detto:

    ciao sono stefano ho un terreno edificabile e vorrei costruire un punto ristoro (bar tavola calda) non ho un centesimo chi mi puo aiutare per fare questo, dicono che ci sono dei incentivi a fondo perso ma io non li vedo quindi se qualcuno vede sto messaggio mi puo chiamare al 331/2873061 e mi spiega come devo comportarmi grazie

    • mimmo ha detto:

      Ciao Stefano,
      puoi rivolgerti ad un nostro collaboratore;
      dott. Fabio Centurioni: ww.contributi regione.it
      In bocca alupo. mimmo

      • maurizio ha detto:

        buongiorno io ho una figlia di21 anni e da tre non trova lavoro io stesso sono stato licenziato e visto che io ha gia avuto dei bar abbiamo deciso di aprirne uno o comprarne uno gia avviato solo che il problema sono i soldi di partenza dove si possono trovare ? e abbiamo i requisiti per chiedere un prestito a fondo perduto ?

  5. Marco ha detto:

    Salve mi chiamo Marco, vorrei gestire un bar di proprietà del comune in cui risiedo, il fitto gestione è a prezzi bassissimi si parla di circa 150 euro mensili, si trova in un ottimo punto commerciale secondo il mio punto di vista, visto che nelle vicinanze di questo bar risiedono 2 scuole una palestra lo stadio ed un grande parcheggio…Il problema è sempre lo stesso…le mie finanze sono presso che limitatissime… mi occorre un prestito ma non so come fare per richiederlo…ho 25 ani e ho sempre lavorato nel campo della ristorazione e nonostante ciò non ho mai lavorato sotto un contratto legale, io non cosa sia un centesimo di contributi pagati…quindi non ho busta paga per di più mio padre è protestato e non può fare da garante..beh mi sento afflitto vedo solo un grosso tunnel nero…ma credo in me e nella mia fantasia mi occorre solo qualke consiglio per potermi muovere al meglio

    • mimmo ha detto:

      Ciao Marco,
      prova a rivolgerti ad un nostro collaboratore;
      dott. Fabio Centurioni;ww.contributiregione.it
      In bocca al lupo. mimmo

  6. moschetta savio ha detto:

    salve,il mio nome e savio e la mia situazione e molto complicata.
    ho sempre lavorato nel campo della ristorazione sino a che nn ho incontrato la mia attuale ragazza dalla quale e nata una splendida bimba.e per motivi logistici ci siamo trasferiti in toscana dalla sua famiglia.
    nn avendo trovato lavoro nel campo della ristorazione ho intrapreso l’attività del padre (1°errore).
    in tre anni nn conoscendo il lavoro avendo sempre incontrato persone sbagliate, ho seminato male,ora il mio debito ammonta a 78.000.00€.
    vorrei ritornare a fare il mio lavoro aprendo una antipastteria,focacceria nel centro di pisa e per questo mi ci vogliono 55.000.00€,ma cn questi debiti alle spalle nn so assolutamente come fare mi servirebbe un mutuo di 133.000.00 per chiudere il vecchio e aprire il nuovo.
    ho già tutti i progetti,il locale ed i contenuti fondamentali,la buona cucina i prezzi giusti il locale giusto.
    se qualcuno sa come fare me lo faccia sapere il prima possibili.grazie.

    • mimmo ha detto:

      Ciao Savio,
      prova a contattare un nostro collaboratore; dott. Fabio Centurioni: ww.contributiregione.it
      In bocca al lupo. mimmo

  7. nicolas ha detto:

    Salve mi chiamo Nicolas ho 27 anni e sono proprietario dei muri di un locale (BAR) dove ho appena sfrattato gli inquilini xkè non pagavano l’affitto vorrei aprirci io un nuovo bar ci sono incentivi o agevolazioni?

    grazie ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *