Un Locale che Cambia Faccia: il Chiaroscuro di Firenze
2 Novembre 2009
Come Attirare i Clienti in un Panificio: Tre Casi Pratici
5 Novembre 2009

PER AUMENTARE GLI INCASSI CREATE UN PUNTO DI FORZA

Come rendere unico il proprio locale?  Con proposte esclusive, e sopratutto facendo la cosa più buona della città!

cornettiAvevamo già dedicato un post ai metodi per incrementare il fatturato del locale. Continuando a parlarne in quest’ottica io credo che il  più antico e probabilmente il migliore sistema per fare crescere il proprio locale sia quello di creare un punto di forza, di avere nel nostro locale qualcosa che ci renda unici e di esclusivo, qualcosa che il cliente può trovare (almeno a questo livello di qualità). Alla creazione di un valore Aggiunto grazie alla qualità e alla unicità (che può davvero costituire la vita o la morte del locale)  è dedicata una parte dei nostri corsi su apertura e gestione di bar e locali
Guardatevi intorno: anche nella vostra zona ci saranno locali famosi per la granita, i salati, le sfoglie, il cappuccino, il mojito e via e via. Credo che, se vogliamo far fare successo al nostro locale questa sia una buona strada, avere un punto di forza e presentarlo al meglio.

Come? Non è una strada facile. Bisogna essere dei professionisti almeno in qualcosa, i migliori, e per esserlo serve intelligenza, passione, capacità e determinazione. Bisogna trovare un prodotto che ci prende, in cui vogliamo diventare i migliori, e poi cominciare a studiare, vedere gli altri, provare ricette, prendere e essere in grado di trasmettere conoscenza. E infine, lasciatemi aggiungere, bisogna essere un pochino competitivi, bisogna voler essere i migliori.

Una volta trovato il punto forte bisogna lavorarci per rinforzarlo, ma di questo parleremo in un altro post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.