APRIRE UN BAR A PARMA
30 Agosto 2009
A FIRENZE: IL BAR LA CONGREGA
14 Settembre 2009

I CORSI HACCP PER CORRISPONDENZA

Abbiamo recentemente parlato dei corsi REC per corrispondenza, ed è emerso come nella maggior parte delle regioni dove il REC è ancora in vigore esso non viene accettato.

Discorso diverso per i corsi HACCP per corrispondenza. L’HACCP è una forma di autocertificazione per eccellenza, di fatto si deve fare quello che si è scritto sul manuale, appunto, di autocontrollo. In questo senso procede anche la formazione HACCP.
In molte regioni si chiede ancora un certo numero di ore in classe per conseguire l’attestato di formazione, in altre basta dimostrare con un test, il livello di conoscenza raggiunto. Su questa tesi si basano i corsi per corrispondenza. Essi prevedono spesso un test iniziale, che serve più cha altro per dimostrare quando il corso è stato iniziato. Prevedono quindi anche la possibilità di scaricare materiale di studio e infine, sempre online, un esame finale, che porta al recapito a casa dell’attestato a domicilio.
È un sistema senz’altro più facile e veloce di quelli in classe, e anche meno costoso (ne abbiamo visto uno a 35 euro) ma attenzione ancora una volta, non in tutti i comuni è accettato

Tags:
  • corsi
  • haccp
  • 1 Comment

    1. I CORSI HACCP PER CORRISPONDENZA « aprire un bar ha detto:

      […] 9 Settembre 2009 di gabriele Leggi il post sull’HACCP per corrispondenza […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.